INFO COVID-19

Coronavirus in Italia: info per migranti in più di 50 lingue

Da febbraio 2020 l’associazione di volontariato Il Grande Colibrì, a volte collaborando con altre organizzazioni (Certi Diritti, Les Cultures, Naga, da novembre con il sostegno di UNHCR e Intersos), sta realizzando e aggiornando materiali informativi sul nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e sulla pandemia di COVID-19 in decine di lingue (con anche materiale sulla violenza contro le donne, dato il forte aumento di casi durante il lockdown). Finora abbiamo realizzato, sempre e solo grazie a persone volontarie, 234 testi informativi e 78 video (in gran parte non più online perché contenenti indicazioni non più valide).

I siti dell’Istituto Superiore di Sanità, della Direzione Generale dell’Immigrazione del governo italiano e di molti comuni e regioni rinviano a questa pagina per fornire informazioni nelle diverse lingue. La pagina è stata presentata, tra gli altri, da The New York TimesReutersCorriere della Sera e Il Manifesto.

Vuoi aiutare?
1. Condividi la pagina e segnalala alle persone che non conoscono bene la lingua italiana e alle organizzazioni che possono essere interessate (scuole, servizi sociali dei comuni, associazioni di volontariato, parrocchie…).
2. Scrivici a info@ilgrandecolibri.com se puoi tradurre testi dall’italiano in altre lingue, se hai proposte, se conosci altro materiale utile.
3. Fai una donazione visitando questa pagina

INDICE DELLE LINGUE

ITALIANO

ALBANESE / SHQIP

ARABO / عربية

PIDGIN NIGERIANO / NIGERIAN PIDGIN

BAMBARA

BANGLA / বাংলা

 RUMENO / ROMÂNĂ

SOMALO / AF SOOMAAL

EDO

EWE

FULA

MANDINKA

YORUBA

WOLOF

TWI

TROVA PIU’ INFO NELLE ALTRE LINGUE SEGUENGO QUESTO LINK SOTTO:

Coronavirus in Italia: info per migranti in più di 50 lingue

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: